ACSE on LINE 3/5 2010

ACSE on LINE 3/5  2010
scuola

sabato 9 gennaio 2010

Qualcosa cambierà ! Deve cambiare!

Dopo le vacanze natalizie i volontari dell'ACSE riprendono il lavoro e oggi 9 gennaio 2010 , dopo aver distribuito pacchi viveri e vestiti agli immigrati che ne avessero di bisognohanno assistito nello studio Dentistico i pazienti bianchi e neri che avevano appuntamento. E' interessante vedere una signora russa insieme a un giovane africano del camerun .... il dolore di denti è uguale!
Andateglielo a chiedere. Comunque sono usciti dallo studio rinnovati.

Al pomeriggio del 9 gennaio è in programma un incontro di preghiera e di riflessione, che si concluderà con una Santa Messa per chiedere al Signore luce e saggezza per tutti i responsabili in questo momento difficile per tutti gli italiani.

Il caso del paesetto di Rosarno è la conseguenza e la somma di una serie di azioni che vengono da lontano e denota quanto lavoro ci sia ancora da fare per creare un mondo più civile ed umano.
Uniamo le nostre forze. Qualcosa cambierà.

1 commento:

  1. Quello che è successo a Rosarno e dove c'à lo sfruttamento degli immigrati è,con un eufemismo,vergognoso.
    Sono convinto che fintantochè avremo al governo il centro destra non cambierà nulla (chi ha fatto la Bossi-Fini?)Buona parete della gerachia cattolica è apertamente schierata con questo governo. Non faccio nomi ma potrei citare due autorevolissimi cardinali.
    Come volontario medico in Africa e componente di Ass.onlus mi chiedo: non sarebbe più opportuno aiutare gli africani in Italia anzichè nei loro Paesi dove almeno è la loro terra e hanno i loro affetti? Carmelo Antonio ( Ass. Econ. Altern.)

    RispondiElimina