ACSE on LINE 3/5 2010

ACSE on LINE 3/5  2010
scuola

domenica 14 marzo 2010

ACSE augura Buona PASQUA 2010

ACSE (Associazione Comboniana Servizio Emigranti e Profughi)
AUGURI per LA PASQUA 2010 !
4 aprile 2010 !!!

Carissimi amici,
per l’occasione della “PASQUA 2010”, veniamo a voi ancora una volta per informarvi delle nostre attività e per chiedere il vostro aiuto. Gesù ha detto che “ i poveri li avrete sempre con voi!” e aveva ragione.
Nella Lettera “Caritas in veritate”, il Pontefice, dice che “SVILUPPO” è “l’obiettivo di far uscire i popoli anzitutto dalla fame, dalla miseria, dalle malattie endemiche e dall’ analfabetismo…” Tutto ciò è un sogno impossibile senza la conversione del cuore dell’uomo, senza l’espulsione del male che si è inserito profondamente nel tessuto della nostra società e nelle relazioni sociali a livello mondiale:” “L’istinto di dominio, l’egoismo, la ricerca ossessiva della propria soddisfazione” è la fonte di questo male e di queste ingiustizie. E’ questo il male che provoca la fame , le violenze, le guerra e, per conseguenza, i profughi e i rifugiati, i mutilati, i feriti nel corpo e i distrutti nello spirito. Per sfuggire a questo male le persone rischiando tutto, abbandonando i loro paesi, la loro terra, la casa , la famiglia e migrano disperati. Tutto questo ha un prezzo gravissimo: famiglie divise, uomini e donne allo sbaraglio, figli abbandonati e tristi alla ricerca di un affetto che è lontano, un amore che si riduce a una fotografia , uno struggente desiderio di essere abbracciati, mentre invece si ha di fronte un muro di incomprensione, di solitudine e troppo spesso disprezzo.
Per loro appare come un raggio di sole l’atto di bontà e di comprensione, l’aiuto e la carità fraterna, la parola amica che apre nuove speranze.
La Pasqua facendoci riflettere sul Cristo crocifisso e sofferente ci fa sentire più vicino questa umanità e ci invita ad aumentare la misericordia verso i fratelli. Ecco perché i vostri aiuti ci servono per aiutare i fratelli immigrati che si presentano all’ACSE chiedendo i nostri servizi: L’ascolto, la scuola di italiano, il servizio odontoiatrico, lo studio legale, la scuola di informatica e di inglese, la distribuzione di viveri e vestiti, l’assistenza agli studenti stranieri , l’ aiuto alle famiglie bisognose e ai loro bambini,…. un mare di necessità che affrontiamo grazie a voi!
Invochiamo quindi la benedizione di Dio su voi e le vostre famiglie e vi chiediamo di poter vivere con noi questa esperienza di amore. CRISTO RISORTO VI BENEDICA E VI DONI GIOIA, FEDE AMORE , SPERANZA E VITA!!!!
P.Claudio e i Volontari dell’ACSE .
(Associazione Comboniana Servizio Emigranti e Profughi)


MODALITA DI AIUTO ALL’ASSOCIAZIONE A.C.S.E.

Per quanti volessero aiutarci vi indichiamo le modalità:

1° )Conto Corrente Postale n° 65180002 intestato a :
A.C.S.E. –ASSOCIAZIONE COMBONIANA SERVIZIO EMIGRANTI E PROFUGHI ONLUS VIA DEL BUON CONSIGLIO, 19 -- 00184 ROMA

2° )Coordinate Bancarie IBAN : per chi volesse fare un bonifico: BANCA CARIM agenzia via Cavour ROMA IT 50 L 06285 03201 CC 1000030203

3° )Se fosse un assegno dovrà essere intestato ad ACSE o A.C.S.E.
Nostra sede: via del buon Consiglio , 19 -- 00184 Roma tel 06- 6791669

4°) Lo stato ci consente di destinare il 5 x 1000 dell’IRPEF anche alla nostra associazione A.C.S.E. (Associazione Comboniana Servizio Emigranti e Profughi.
Basta mettere la Vostra firma e il nostro
CODICE FISCALE 96309310587
nell’apposito riquadro presente nei Moduli 730, UNICO ex 740 e CUD della vostra prossima dichiarazione dei redditi.
Vi preghiamo di diffondere ad amici e parenti questa opportunità.

GRAZIE E BUON LAVORO DA TUTTI GLI AMICI, SOCI E VOLONTARI DELL’ACSE !!! BUON ANNO 2010 !

Nessun commento:

Posta un commento