ACSE on LINE 3/5 2010

ACSE on LINE 3/5  2010
scuola

mercoledì 22 dicembre 2010

BUON NATALE ! a.3 n°24

BUON NATALE E BUON ANNO A TUTTI

LE FESTE DI NATALE dovrebero ricordarci la venuta del Bambino Geù e il suo messaggio di giustizia e di pace! I vari G8 e G20 non riescono a produrla , anzi non riescono proprio a combinare nulla, visto che ognuno continua a tirare l'acque al proprio mulino.
L'egoismo e la cecità dei potenti non può pensare ai poveri , agli oppressi , ai deboli, alle varie schiavitù che oggi come sempre attanagliano l'umanità. Nel frattempo le capitali del mondo , addobbate a festa , dimenticandosi di cosa sia il "Santo Natale", ci parlano di "regali di Natale", di "Pranzi di Natale" e le vie si riempiono di luci e di slogan all' insegna del mercato. MA IN IRAQE E ALTROVE I CRISTIANI E NON SOLO CONTINUANO AD ESSERE AMMAZZATI nelll' indifferenza generale . Non possiamo dimenticare Haiti , che, dopo 200.000 morti per il terremoto , ora soffre una tragedia immane con più di 2000 motri di colera , epidemia frutto anche della mancanza di aiuti dal mondo riccocco.

Davanti a tutti i scenari di violenza mondiale , di ingiustizia e di discriminazione vale la pena di ascoltare questo BAMBINO GESU' che nasce in una grotta , in mezzo ai poveri avendo un bue e un asinello per scaldarsi, e che dice :... Beati quelli che hanno fame e sete di giustizia , perchè saranno saziati,... beati gli operatori di pace, perchè sarano chiamati figli di Dio , beati i perseguitati a causa della giustizia , poichè di essi è è il regno dei cieli." (Mt.5,1-12)...
Questo bambino parla a tutta l'umanità perchè cambi registro, cambi musica, cominci veramente a rispettare ogni persona chiunque e dovunque sia.

Questo bambino vi dice: LA PACE SIA CON VOI E CON LE VOSTRE FAMIGLIE !

Questo è anche l'augurio dell'associazione A.C.S.E A TUTTI COLORO CHE CI CONOSCONO E CI AIUTANO.